top of page

Il Centro Astalli Trento, nato nel 2005, persegue l’obiettivo di servire, accompagnare e difendere i rifugiati sul territorio trentino secondo la mission del JRS.
In convenzione con il Cinformi (Centro Informativo per l’Immigrazione in Trentino) e con la Provincia Autonoma di Trento (PAT) – il Centro Astalli Trento gestisce progetti di accoglienza della rete SPRAR del Trentino 

L’Associazione Trentina Accoglienza Stranieri - ATAS onlus è stata creata nel 1989 per volontà delle ACLI Trentine, dell’Associazione Trentini nel Mondo, della Caritas Diocesana e del Centro Missionario per offrire accoglienza ai migranti che sempre più numerosi giungevano nel territorio trentino e per sensibilizzare all’accoglienza e alla convivenza.

Il Cinformi - Centro informativo per l'immigrazione è una unità operativa del Dipartimento Salute e solidarietà sociale della Provincia Autonoma di Trento. Il Cinformi facilita l’accesso dei cittadini stranieri ai servizi pubblici e offre informazioni e consulenza sulle modalità di ingresso e soggiorno in Italia nonchè supporto linguistico e culturale. Il Cinformi svolge attività anche nel campo della comunicazione tra gli attori sociali, della casa, dello studio e della ricerca, dell'accoglienza delle persone che necessitano di protezione internazionale e umanitaria.
 

La Cooperativa ha come oggetto l’ accoglienza di donne, anche con bambini, in stato di difficoltà o di particolare disagio, seguendole ove possibile con progetti personalizzati.

Please reload

bottom of page